10 Consigli per combattere ed eliminare la Cellulite! (VIDEO)

Pubblicato : 28/06/2015 19:52:54
Categorie : ❤ LIFESTYLE

Ciao ragazze! Ecco un nuovo video con i 10 Consigli più importanti per combattere ed eliminare la Cellulite! Ormai l'estate è arrivata... prepariamoci con delle coccole extra per aiutarci a tenerci in forma non solo a tavola! Buona visione a tutte! Happy summer!

1. IDRATAZIONE - Per combattere ed eliminare la cellulite la cosa più importante è bere tanta acqua, almeno un litro e mezzo al giorno ed evitare il più possibile bevande gassate, zuccherate e alcoliche… e diciamoci la verità con la bella stagione bere della semplice acqua può essere un po' noioso ed è per questo che voglio farvi vedere come consumare la giusta dose consigliata senza perdere il gusto quindi come aromatizzare l'acqua rendendola super gustosa ma a calorie zero!

E quando arrivano le giornate calde la prima cosa che mi viene in mente è solo lui, il karkade poco diffuso rispetto al classico thè, ma invece è davvero buonissimo, e se profumato agli agrumi e servito ghiacciato vi sorprenderà! Il karkade è il fiore dell'ibisco essiccato ed è noto per stimolare il metabolismo e aiutare a bruciare il grasso in eccesso e con la sua azione diuretica contrasta la cellulite! Io lo faccio così, basta scaldare dell'acqua e portarla ad ebollizione, versarla direttamente nella brocca e mettere in infusione le bustine di karkade, a me piace il sapore fresco e intenso del karkade per cui ne metto 3 in un 1 litro di acqua e lo lascio in infusione per circa un quarto d'ora anche più, lo lascio freddare e poi lo metto in frigo per renderlo ancora più fresco e dissetante, aggiungo poi il succo di un'arancia, di un limone e di mezzo lime e lo servo nel mio bicchierone preferito con tanto ghiaccio e fette di arancia dentro ed è pronto! Il karkadè ha un sapore e un profumo unico ma se preferite potete anche addolcirlo con un cucchiaino di zucchero di canna ma io lo preferisco senza!

Un'altra idea è aromatizzare l'acqua con fette di arancia e foglie di basilico tritato, il gusto e la freschezza di questa acqua vi sorprenderà, servitela ghiacciata e non vi fermerete più di berla!

Anche l'accoppiata lime e zenzero è senza dubbio un'ottima alternativa alla semplice acqua, un modo per berne tanta ma senza dimenticare il gusto! Naturalmente dissettante, fresca e con zero calorie!

2. DETOX/FRULLATI - Per combattere la cellulite dobbiamo consumare tanta frutta e verdura e il modo migliore per farlo è con i succhi e frullati estivi! La bevanda che più vi consiglio è la "Fat Killer" per eccellenza ossia la bevanda bruciagrassi che tutte noi dovremmo consumare il più possibile, gli ingredienti per prepararla sono reperibili in un qualsiasi supermercato e la preparazione è semplicissima! E' una bevanda bruciagrassi grazie all'alto contenuto di potassio (230 mg per ogni 100 g) contenuto nel pompelmo, una sostanza utile per chi soffre di ritenzione idrica e cellulite, infatti il potassio e l'alta percentuale di acqua lo rendono un agrume super drenante, questa bevanda io la preparo unendo il succo di 5 pompelmi, un limone e mezzo lime, frullo l'ananas fino a farla diventare spumosissima e la metto sopra come fosse un gelato assieme ad un rametto di menta fresca ed è pronto! Anche l'ananas è un meraviglioso frutto dolcissimo con proprietà diuretiche e snellenti. Contiene Bromelina una sostanza che disinfiamma i tessuti affetti da questo inestetismo.
Bevetela ghiacciata, è buona, salutare e anche bella da servire al posto del classico aperitivo alcolico tra amiche!

3. ALIMENTAZIONE - Per evitare gonfiori e cellulite l'alimentazione sana ed equilibrata gioca un ruolo fondamentale, ma mangiare sano non significa per forza stare a dieta o mangiare senza gusto anzi è proprio nella stagione calda che possiamo goderci i piatti più colorati, gustosi e a basso contenuto calorico e questi sono i miei preferiti per aiutarvi a consumare il più possibile frutta e verdura perchè saziano e sono poco calorici e si possono mangiare senza limiti! Avete mai provato gli spaghetti di zucchina? Fantastici con un pesto fresco di basilico, pomodorini secchi, menta e limone! Basta eliminare le estremità delle zucchine e realizzare gli spaghetti con l'apposito strumento a spirale, se preferite potete eliminare la buccia con un pelapatate così da avere uno spaghetto perfettamente bianco e per preparare il pesto vi basterà frullare tutte le erbe aromatiche che abbiamo scelto assieme all'aglio (potete ometterlo se non vi piace il gusto), i pomodorini precedentemente reidratati e spezzettati, il succo del limone, olio e un pizzichino di sale! Unite e mescolate il tutto! Le zucchine svolgono un'azione diuretica e lassativa ed hanno un alto contenuto di acqua, per questo sono particolarmente indicate per combattere la ritenzione idrica e possono essere impiegate in tantissime ricette leggere e super gustose come questa! Finalmente possiamo mangiare anche noi spaghetti a cena! Calorie?! Solo 13 per 100 grammi!

Un altro piatto che adoro e che dovete provare assolutamente è la mia meravigliosa insalata di spinaci crudi condita con uvetta e una pioggia di succo di limone, olio e giusto un pizzico di sale proprio per non eccedere con la quantità di sodio! Per combattere la cellulite a tavola bisogna sempre scegliere gli alimenti giusti, semplici e genuini che aiutano a mantenerci in salute! Una ricettina semplice che si realizza unendo tutti gli ingredienti gli spinaci, l'uvetta e condirla con limone e olio e voilà ecco subito pronto un pieno di energie e di ferro che grazie alla vitamina C contenuta nel limone ne assorbirete di più! Inoltre gli spinaci sono ricchi di luteina un carotenoide che migliora la vista e la pelle! Un piatto fresco e gustoso che potete consumare quando non avete voglia di cucinare o quando fa troppo caldo per accendere i fornelli, è ottima da portare in spiaggia o al lavoro!

Limitiamo quindi l'uso del sale e consumiamo anche tanta frutta ricca di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti! Prediligiamo la frutta ricca di acqua come anguria, fragole e melone che hanno un'azione anche diuretica e frutta ricca di potassio, sostanza in grado di contrastare il sodio come la banana, l'ananas e le ciliegie. Con questa frutta che è la mia preferita, preparo una deliziosa macedonia con banana, kiwi, pesca e tante ciliegie e la metto all'interno della metà di un melone dopo averlo un pochino svuotato e tolto tutti i semini. Non aggiungo zucchero ma utilizzo la cannella, infatti ne metto circa mezzo cucchiaino sulla frutta proprio per avere un gusto ancora più dolce ma soprattutto una macedonia super profumata!  

4. FITNESS - Altra regola importante se vogliamo eliminare la cellulite è muoversi il più possibile, evitare così una vita sedentaria, personalmente cerco di non sforzarmi ma di fare solo quello che mi piace, allenarsi facendo qualcosa che ci piace lo rende meno faticoso! Sto adorando infatti lo yoga perché contribuisce efficacemente a tonificare i muscoli del corpo e a eliminare il grasso in eccesso e quando posso corro in giardino e lo faccio seguendo i tutorial di Scimmia Yoga, fantastico canale italiano qui su youtube per allenarsi senza sbagliare, infatti bisogna ricordarsi che lo yoga è una disciplina rigorosa e come tale va praticata tutti i giorni se vogliamo raggiungere degli ottimi risultati. Adoro anche i workout di intensi ma super efficaci che trovate sempre qui su youtube! Che scegliate la palestra, la corsa all'aperto o come me, i tutorial sul web, la parola d'ordine è muoverci e fare solo quello che ci piace davvero!

5. TRATTAMENTO SCRUB - Se siamo seriamente intenzionate a combattere la cellulite qualche coccola extra non ci può far male anzi ci aiuta a mantenere l'aspetto della pelle liscia e il più possibile compatta, e per iniziare qualsiasi trattamento per la cellulite dobbiamo partire da un buon scrub, io qui lo faccio a base di sale che ha un effetto drenante e super tonificante e arancia entrambi preziosi alleati per combattere la ritenzione idrica, la ricetta è semplicissima, io la faccio unendo 5 cucchiai di sale fino, la scorza di due arance non trattate e aggiungo olio di mandorla fino a coprire il tutto, mescolo e lo applico con un guanto apposito su cosce e glutei per rendere il massaggio ancora più esfoliante! Lo scrub infatti è un trattamento che serve a rimuovere le cellule morte sulla pelle, migliorandone l'aspetto e rendendola più liscia e luminosa! E' fondamentale fare sempre uno scrub prima di fare i fanghi o applicare un olio anticellulite.

6. TRATTAMENTO GHIACCIO - Ispirandomi ai trattamenti più in voga nelle spa, utilizzo del semplice ghiaccio per trattare localmente la cellulite, e lo faccio passando semplicemente un cubetto di ghiaccio sulle zone più colpite e lo massaggio per circa 5/10 minuti, un metodo semplice ed efficace perché l'effetto freddo stimola la riattivazione della circolazione e il drenaggio dei liquidi, provatelo!

7. TRATTAMENTO FANGHI - Ora che la pelle è pronta ai trattamenti facciamoci un potentissimo fango super snellente e io lo preparo con questa argilla verde ottima per combattere la ritenzione idrica e piuttosto che mescolarla all'acqua preferisco fare un infuso di mata. Il mata lo trovate in tutte le erboristerie è una pianta argentina con tante proprietà, è infatti considerato importante all'interno di una dieta dimagrante perché aiuta a mantenere più a lungo il senso di sazietà, ha proprietà termogeniche aumenta così la quantità dei grassi bruciati ed ha un elevato potere diuretico infatti contrasta la ritenzione idrica e l'odiata cellulite. Mi piace per questo inserirlo al posto dell'acqua per fare il fango, infatti basta preparare un infuso e aggiungere argilla verde fino a realizzare un composto spalmabile e senza grumi, lo stendo con un pennello sulle zone interessate e lo lascio in posa almeno 20 minuti e poi risciacquo con acqua!

8. MASSAGGIO ALL'OLIO DI CAFFE' - A questo punto siamo pronte per un buon massaggio anticellulite e io lo faccio preparando in casa un ottimo olio al caffè! Il caffè contiene la caffeina una preziosa alleata per drenare i liquidi, sciogliere i cuscinetti e l'odiata buccia d'arancia! Bastano solamente due ingredienti, io ho scelto l'olio di mandorle ma d'estate vi consiglio di utilizzare anche l'olio di cocco che al momento risulta ancora solido per via della temperatura e caffè macinato nella misura di 2 parti di olio e uno di caffè, mettete il tutto in un barattolo di vetro a chiusura ermetica e agitate il composto tutti i giorni per almeno 2 settimane! E questo è tutto! Semplice ed efficace! Terminato il riposo nel barattolo, lo vado a filtrare mettendolo in questa boccetta con l'imboccatura piccola e comoda per prelevare il prodotto e lo filtro mettendo prima l'imbuto, poi il passino e sopra delle semplici garze, non serve aggiungere nient'altro e si mantiene per diversi mesi. Basta prelevarne un pochino, scaldarlo tra le mani e massaggiare le zone interessate e che profumo!

9. TRATTAMENTO FANGO CACAO E CAFFE' - Un altro trattamento straordinario che faccio spessissimo e che potete fare anche su tutto il corpo è mescolare del cacao in polvere eccezionale alleato contro la cellulite con una tazzina di caffè e acqua fino a realizzare un composto morbido e senza grumi, aggiungo anche qualche goccia di fragranza di cioccolato per renderlo ancora più godurioso e rilassante! Mescolo nuovamente e lo spalmo sulla pelle, lo lascio in posa circa 30 minuti e risciacquo! Pelle super liscia e compatta!

10. TISANE SNELLENTI E DRENANTI - E mentre applichiamo i fanghi e trattamenti il modo migliore per passare il tempo è bere una buona tisana drenante e snellente, le mie preferite sono a base di tarassaco, betulla e mata!

Tutti i procedimenti li trovate nel video! A presto!

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registarti

Aggiungi un commento - Devi essere registrato per farlo