10 Consigli per una Abbronzatura Perfetta - Beauty Tips (VIDEO)

Pubblicato : 06/07/2015 14:43:11
Categorie : BEAUTY

Ciao ragazze, oggi un nuovo video per condividere qualche buon consiglio per riuscire a prendere il sole senza scottature ed eritemi e raggiungere una tintarella super invidiabile! Se anche voi come me fate fatica ad abbronzarvi allora questo è il video che fa per voi, nel frattempo vi auguro un'estate favolosa, tanto relax e tanto sole!


1. SCRUB
Per preparare la pelle ad una meravigliosa tintarella è bene esfoliare a fondo la pelle con un buon scrub ad inizio stagione, rimuovere la pelle secca è infatti un ottimo metodo per prepararsi ad una abbronzatura omogenea e duratura! Lo scrub va fatto soltanto all'inizio e non va ripetuto durante l'estate altrimenti si rischia di perdere parte del colorito!

2. MASSIMA PROTEZIONE CON LA CREMA
Proteggersi con una buona crema solare con un SPF adeguato alla nostra carnagione ci aiuta ad evitare scottature ed eritemi che ci rovinerebbero la vacanza in tutti i sensi! Quindi la cosa più importante quando prendiamo il sole è "non avere fretta" prendere troppo sole e farlo nel modo sbagliato non significa che ci abbronzeremo prima e di più anzi il contrario! Io applico la crema a fattore 50 su tutto il corpo, senza dimenticare le parti come le orecchie, dietro il collo, le mani e i piedi,  proteggo le parti più delicate del viso applicando un burro di cacao protettivo su tutto il contorno labbra e vi consiglio di applicarlo anche sul contorno occhi, così da mantenerlo protetto dal sole ma anche e soprattuto idratato, perché sappiamo che una pelle disidratata e sotto al sole perde elasticità e lucentezza, appare più stanca ed è molto più soggetta a rughe evidenti!

3. ESPOSIZIONE ORARI
Quindi la fretta è nemica dell'abbronzatura! Per raggiungere un colorito caldo e ambrato io mi espongo solo negli orari in cui il sole è più leggero e quindi evito il sole dalle 12 alle 16, infatti amo il mare alla mattina presto quando è meno affollato e posso passeggiare e godermi l'aria del mare  ricca di sali minerali per un effetto aerosol super efficace soprattutto in caso di allergie stagionali!

4. FRULLATI/SUCCHI/DETOX
Nelle giornate di mare frullati e succhi possono diventare degli spuntini energizzanti e golosi anche in alternativa alla frutta e all'acqua, in spiaggia porto sempre con me la mia borsa refrigerante piena di frutta e frullati, il mio frullato preferito è con carote e melone, entrambi ricchi di beta-carotene un potente antiossidante che aiuta a contrastare i radicali liberi e ci aiuta ad abbronzarci più facilmente.  Aggiungo sempre al frullato anche della frutta secca per assorbire maggiormente il betacarotene essendo una vitamina infatti liposolubile. Le carote contengono ben 1200 microgrammi di vitamina A che stimola la melanina, il pigmento che ci regala quel classico colore ambrato che tutte amiamo!
 
5. ALIMENTAZIONE
Non dimentico mai della frutta fresca soprattutto rossa e gialla ricca di caroteni, contiene vitamina A e licopene, adoro infatti le albicocche ricche di potassio e betacarotene e pesche che aiutano a stimolare la melanina, favorendo l'abbronzatura, mantenendo la pelle elastica e giovane. Contengono inoltre lo zinco, che previene la fuoriuscita di brufoli.
Quindi via a frutta dolce e succosa, ottima come spuntino veloce al mare e che contribuisce a dare alla pelle un bel colore dorato!
Non scordiamoci di bere, assumere acqua tutto il giorno è fondamentale per mantenere l'idratazione, infatti la pelle ha bisogno di acqua per essere idratata soprattutto sotto al sole!

6. DOPOSOLE
Dopo il sole applico sempre il doposole, emolliente, idratante e lenitivo, così da mantenere una pelle visibilmente bella, luminosa ed elastica. Il doposole ci aiuta a prevenire le rughe di disidratazione, quindi come è importante applicare una crema protettiva è altrettanto importante restituire alla pelle morbidezza ed elasticità dopo il sole. Un'idea è utilizzare uno spruzzino con acqua e doposole, basta agitarlo e lo spruzzo generosamente su tutto il corpo, mi piace la sensazione di freschezza che lascia ed è perfetto anche per le più pigre! Lo potete utilizzare anche in spiaggia per rinfrescare la pelle di tanto in tanto.

7. MUOVERSI
Per avere un'abbronzatura uniforme è fondamentale muoversi il più possibile, con passeggiate, corse o anche per le più pigre cambiare posizione almeno ogni 15/20 minuti in modo tale che il sole possa arrivare su tutto il corpo in modo omogeneo, un'altra idea è cambiare spesso il costume così da evitare i classici segni!

8. EVITARE PROFUMI E ALCOOL
Infine non applico mai colonie e profumi direttamente sulla pelle, per evitare macchie, irritazioni e dermatiti. Non utilizzo mai creme che contengono alcool, soprattutto nei prodotti da spiaggia, siate prudenti, leggete sempre gli ingredienti!

9. EVITARE RUGHE!
In merito al sole e alle rughe, la cosa più importante è il modo in cui prendiamo il sole soprattutto sul viso. La cosa più opportuna sarebbe quella di indossare gli occhiali per proteggere il contorno occhi che è la zona più sensibile e soggetta alle rughe ma poi ovviamente resterebbe il segno, quindi dobbiamo prendere il sole cercando di rilassare il più possibile la pelle del viso, evitando quindi di socchiudere gli occhi e di stropicciare questa zona perché con l'effetto dell'abbronzatura si formerebbero delle rughe come se ce le fossimo disegnate con un gessetto bianco e più ci abbronziamo e più si evidenziano quindi cerchiamo il più possibile di rilassare questa zona! Evito quindi di leggere fronte sole ma di utilizzare o un cappello o un parasole del lettino!

10. BAGNODOCCIA E KARITE'
Presto attenzione anche alla scelta del bagnodoccia che deve essere il più possibile delicato e senza un profumo troppo invadente che di solito è sinonimo di alcool! La pelle infatti è già stressata dal caldo, dal sale e dalla sabbia per cui evito di usare detergenti troppo aggressivi per non rischiare di 'lavare via' l'abbronzatura presa e dopo la doccia come coccola extra applico sempre il burro di karité che massaggio su tutto il corpo per idratare e lenire la pelle ottima dopo il sole. Le sue proprietà emollienti, lenitive, elasticizzanti e antiossidanti fanno del burro di karitè un prodotto fantastico che consiglio di utilizzare puro.

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registarti

Aggiungi un commento - Devi essere registrato per farlo