Centrifuga o Estrattore? Differenze e recensione Centrifuga Philips! VIDEO

Pubblicato : 04/01/2016 19:45:45
Categorie : CUCINA

Ciao ragazze e ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi del mio ultimo acquisto per quanto riguarda i piccoli elettrodomestici! Ero parecchio indecisa se acquistare una centrifuga o un estrattore di succo poi la mia scelta è ricaduta sulla Centrifuga Philips e nel video vi mostro il montaggio, funzionamento e pulitura, ovviamente vi mostro anche come fare i succhi di melograno, mela e mandarino! La mia recensione è più che positiva ed è una centrifuga perfetta per frutta e verdura tanto da considerarla la miglior centrifuga in circolazione in termini di qualità/prezzo!

DIFFERENZA TRA CENTRIFUGA ED ESTRATTORE

La differenza maggiore tra la centrifuga e l'estrattore sta nei giri che questi due apparecchi fanno, più sono bassi (ad esempio 40 giri piuttosto che 80) e maggiore è la garanzia che il succo estratto sia crudo, quindi più lentamente gira e meno scalda il succo che stiamo estraendo. Se fate caso infatti, l'estrattore è composto da una sorta di elica che ruota lentamente schiacciando la frutta e verdura a bassa velocità, mentre la centrifuga ruota molto più rapidamente e con altri meccanismi.

CENTRIFUGA MELOGRANO

Adoro combinare il melograno con la mela, per cui capo 2 melograni e 1 mela, inserisco la frutta all'interno della centrifuga e aggiungo del succo del limone fresco per evitare l'ossidazione e bevo subito!

CENTRIFUGA MELA

La mela, invece, la preferisco da sola, aggiungo sempre un po' di succo di limone per evitare l'ossidazione ma altro non metto, inserisco le mele intere con tutta la buccia, ovviamente mele bio altrimenti il succo non è tanto sano e lo mando giù in una manciata di secondi, il succo di mela lo trovo davvero irresistibile, dolce naturalmente!

CENTRIFUGA MANDARINO

Il succo di mandarino è stato per me una piacevolissima scoperta! Sbuccio i mandarini, elimino tutti i filamenti bianchi per evitare che il succo diventi amaro e li inserisco nella centrifuga, una vera delizia! Più dolce del succo d'arancia e dal sapore davvero tanto deciso! Provatelo!

Se volete approfondire l'argomento sui succhi vi consiglio di leggere il libro Norman Walker "Succhi Freschi di Frutta e Verdura", una vera e propria guida completa di tabelle nutrizionali e un prontuario di succhi/malattie, quindi ad ogni disturbo è associato un frutto o una combinazione di frutti e/o verdure! Un libretto tascabile super comodo!

Vi lascio al video e ci vediamo alla prossima, ciao!

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registarti

Aggiungi un commento - Devi essere registrato per farlo