Come fare una manicure perfetta in casa? Tutorial (VIDEO)

Pubblicato : 06/09/2015 11:16:24
Categorie : BEAUTY

Ciao ragazze! Oggi un nuovo video per condividere con voi come fare una manicure perfetta e in casa in pochi e semplici step, vi lascio il video! Buona visione!

PROCEDIMENTO

1) Allora inizio subito togliendo lo smalto su tutte le unghie e preparo una ciotola in cui metto acqua e un po' di detergente delicato, lascio le unghie immerse per circa un paio di minuti per facilitare la pulizia.

Utilizzo per questo lo spazzolino elettrico con una testina dedicata che adopero esclusivamente per le unghie, il movimento rapido mi aiuta a pulire bene, la superficie dell'unghia, attorno le pellicine e la parte sotto.

Una volta che sono completamente pulite le lascio immerse in acqua per circa un paio di minuti giusto il tempo di ammorbidire le cuticole.

2) Per sbiancare l'unghia utilizzo due metodi, uno è utilizzando mezzo limone che funziona anche come antibatterico e bicarbonato che ci aiuta invece a sbiancarle. Infatti prendo mezzo limone e metto sopra circa 1 cucchiaino di bicarbonato, strizzo un pochino il limone e quando vedo che frizzica lo passo delicatamente sulle unghie e lo lascio agire qualche secondo.

Il secondo metodo con cui mi trovo molto bene è utilizzare un pochino di dentifricio e passarlo su tutte le unghie sempre con lo spazzolino elettrico e poi sciacquo bene.

3) A questo punto con un tagliaunghie taglio le lunghezze allineandole il più possibile, alternativamente possiamo utilizzare anche una tronchesina.

Fatto questo con una limetta o con il mattoncino che io adoro alla follia perfeziono il taglio limandolo ed eliminando eventuali imperfezioni.

4) Per ammorbidire le pellicine utilizzo questa crema mani e la applico in piccole dosi sulle unghie, massaggio e lascio agire il prodotto qualche minuto. Dopodichè tolgo il prodotto in eccesso e aiutandomi con un bastoncino d'arancio elimino le pellicine.

5) La cosa più importante per riuscire in un'ottima manicure è avere la superficie dell'unghie il più possibile liscia, questo ci aiuterà anche nella stesura dello smalto e nel risultato finale che apparirà molto più brillante. Nel video vi mostro quello che non deve succedere infatti noterete che nonostante io abbia passato 2 mani di smalto si vedono ancora quelle striature sull'unghia e le "fossette", chiamiamole così dovute proprio allo sfaldamento dell'unghia. Questo risultato non è dovuto ad una errata stesura dello smalto ma ad una scarsa preparazione della base, infatti togliendo lo smalto noterete proprio queste imperfezioni che vanno tolte. E quindi sempre con il mio mattoncino vado a limare delicatamente la superficie, senza fare pressione, quindi un movimento leggerissimo sull'unghia.

6) Elimino la polvere con un batuffolo inumidito di acqua e procedo con lo smalto dapprima utilizzando una base trasparente che ci aiuta a proteggere l'unghia e successivamente con questo bellissimo smalto di avril, lo passo due volte e lascio asciugare bene. Per mantenere le pellicine idratate applicate di tanto in tanto qualche goccia di olio di mandorla e questo è il risultato!

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registarti

Aggiungi un commento - Devi essere registrato per farlo