Come mettere lo smalto alle unghie

Pubblicato : 09/06/2014 14:09:41
Categorie : BEAUTY

Ciao ragazze! Oggi voglio darvi qualche consiglio su come mettere lo smalto, poche e semplici regole per avere sempre delle mani curate e con il minimo sforzo! Il primo consiglio è sulla preparazione dell'unghia, va sempre fatta e vi spiego come, è semplicissimo! Se guardate da vicino la superficie dell'unghia noterete delle striature, delle linee in rilievo e parallele alla lunghezza dell'unghia, è del tutto normale averle ma se vogliamo stendere bene lo smalto e avere un effetto specchio, la superficie dove andiamo a stendere il colore deve essere perfettamente liscia. Quindi, con una limetta leggera, passate delicatamente su tutta l'unghia e pulite con un po' di cotone la polvere che si è formata, mi raccomando non dovete spingere, la pressione che andrete a fare con la limetta deve essere assolutamente delicata per evitare di farvi male o di danneggiare le cuticole.

  Straiture_Come-mettere-lo-smalto  

Il secondo consiglio è sul Top Coat, stendere lo smalto sull'unghia naturale è più difficile rispetto ad una superficie liscia su cui si è applicata precedentemente la base, inoltre vi aiuterà a proteggere l'unghia senza macchiarla e a rendere più semplice la fase della rimozione dello smalto. Inoltre, se si applica prima il Top Coat lo smalto asciuga più rapidamente! Lo sapevate?!

  Top_Coat  

Il terzo consiglio è in merito alla densità dello smalto, ossia alla sua "pastosità", questo significa che più uno smalto sarà denso e più risulterà facile stenderlo, non a caso gli smalti più coprenti sono i più indicati per realizzare nail art di ogni tipo! Inoltre, se la sua coprenza fosse sufficientemente alta, potreste evitarvi anche la seconda passata... La densità di uno smalto deve essere giusta, troppo denso non asciugherebbe mai e lascerebbe quelle odiose passate, troppo liquido crerebbe un contorno frastornato e quindi poco definito e un aspetto poco curato. Il quarto consiglio è sull'applicatore e vale lo stesso discorso che di solito facciamo sul mascara: ogni scovolino da un effetto diverso, alcuni li amiamo altri li odiamo e se è così ci sarà un perché! Stessa cosa vale per l'applicatore dello smalto, deve essere della giusta lunghezza e larghezza, se troppo lungo non riusciremmo a controllarlo e scivolerebbe a destra e sinistra, se troppo corto non sarebbe in grado di prelevare il giusto quantitativo di smalto e a metà dell'unghia sarebbe già "scarico". Il quinto consiglio che voglio darvi è sulla tecnica e più precisamente sui 4 step da fare per una stesura ottimale! 1 - Stendere prima in punta 2 - Dalle cuticole tirare fino a su 3 - Dalle cuticole centrali vira a sinistra 4 - Lo stesso passaggio va ripetuto per il lato destro Vedi le foto! Con questi semplici passaggi si ottiene già un ottimo risultato fin dalle prime applicazioni, l'allenamento e la costanza faranno tutto il resto!

  1Step_come-mettere-lo-smalto 2step_come-mettere-lo-smalto 3Step_come-mettere-lo-smalto 4Step_come_mettere_lo_smalto Come_mettere_lo_smalto  

E voi?! Avete qualche tecnica particolare? Siete soddisfatte di come stendete lo smalto? Come avete imparato?! Fatemi sapere!  

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registarti

Aggiungi un commento - Devi essere registrato per farlo