Cosa fare nelle Marche (weekend 25-26-27 settembre 2015)!

Pubblicato : 26/09/2015 15:04:59
Categorie : ❤ LIFESTYLE

Che siate nelle Marche per un fine settimana o anche solo di passaggio... ecco tutti gli eventi ai quali non potete assolutamente mancare! Perchè nelle #marche tutto può succedere!

1) ZOMBIE WALK GRADARA 2015, Gradara, 26 e 27 Settembre 2015

A Gradara venerdì 25 e sabato 26 settembre si attende una nuova, spaventosa invasione di morti-viventi #zombiewalkGradara due giorni di Orrore e Terrore allo stato puro... l'inarrestabile avanzata degli Zombie trasformerà ancora una volta il castello in un luogo da incubo. Non avrete più il coraggio di chiudere occhio dopo questo weekend! Visita la loro Pagina Facebook il loro sito ufficiale per tutti i dettagli dell'evento e per il programma qui!

2) FESTA DELL'UVA, Arcevia, 25-26 e 27 Settembre 2015

Ad Arcevia questo fine settimana si festeggia la Festa dell'Uva arrivata alla 62^ edizione dove saranno presenti nel centro storico circa 14 osterie pronte con i loro gustosissimi menu! Ecco l'evento sulla loro Pagina Facebook e questo è il programma completo e il menu delle 14 osterie! Slurp!

3) FESTA DEL VINO COTTO, Lapedona, 26 e 27 Settembre 2015

Il vino cotto racconta la storia del fermano, del piceno e del maceratese, territori delle "Marche del sud". È un prodotto tipico del territorio e ad esso fortemente legato basti ricordare che, per ogni figlio nato si accantonava una piccole botte in cantina, da consumarsi non prima del raggiungimento della maggiore età e in particolari liete occasioni, come il matrimonio. Inoltre, il vino cotto, rappresentava per ogni famiglia il segno dell'ospitalità. Era sempre sulla tavola nelle occasioni migliori e usato frequentemente come rimedio nella cura dei malanni tipici della dura vita di campagna... Continua a leggere!

Questo fine settimana potete gustare questa prelibatezza Lapedona visita la Pagina Facebook del loro evento per tutte le informazioni!

4) FESTA DELL POLENTA, Apiro, 25-26 e 27 Settembre 2015

Anche quest'anno ad Apiro troverete una meravigliosa Polenta come solo loro sanno fare! Evento da non perdere! Leggi il programma qui sotto e questa invece è la loro Pagina Facebook!

5) FOLK POLENTA, Sant'Elpidio a Mare, 24-25-26 e 27 Settembre 2015

E se non dovesse bastare la polenta di Apiro ecco un altro appuntamento "Le Terre del Mais"! Qui trovi la loro Pagina Facebook!

Buon divertimento e buon fine settimana a tutti! :)

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registarti

Aggiungi un commento - Devi essere registrato per farlo