Cosa fare nelle Marche (weekend 30-31-1 ott/nov 2015)!

Pubblicato : 30/10/2015 20:48:12
Categorie : ❤ LIFESTYLE

Che siate nelle Marche per un fine settimana o anche solo di passaggio... ecco tutti gli eventi ai quali non potete assolutamente mancare! Perchè nelle #marche tutto può succedere! Il mese di ottobre è super carico di appuntamenti e quindi organizziamoci!

1) XV° FESTA D'AUTUNNO, GENGA, 31 Ottobre e 1 Novembre

Come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con la “Festa d’Autunno”, all’interno delle splendide mura di Genga Castello. Giunta ormai alla quindicesima edizione, quest’anno la manifestazione perdurerà per due giorni: Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre 2015. Fin dalle ore 10:00 del Sabato il Centro Storico di Genga, perla turistica dell’entroterra montano, si animerà con la presenza degli espositori partecipanti alla Mostra Mercato dei Prodotti Tipici e dell’Artigianato. Contestualmente funzioneranno gli stand eno-gastronomici della “Sagra della Polenta” aperti in entrambi i giorni sia a pranzo che a cena. Altre peculiarità di questa “due giorni” organizzata dalla Pro Loco di Genga saranno: l’apertura del Museo di Arte Sacra e l’ormai immancabile momento dedicato alla “Mela del Papa”, la famosa mela autoctona di Genga: Domenica 1 Novembre, durante il pomeriggio, è prevista la consegna delle piantine di Mela del Papa a tutti coloro che ne abbiano fatto precedente richiesta.

Pagina Facebook dell'evento

2) HALLOWEEN NEL CASTELLO, SASSOFERRATO, 31 Ottobre 2015

Siete tutti pronti per trascorrere insieme la notte più terrificante dell'anno? Grazie ai nostri fantastici Clown in versione paurosa sarà più magica che mai!! Ecco il loro programma all'interno della Festa Halloween nel Castello di Sassoferrato!

3) SIBILLINI IN ROSA,La Grande Festa della Mela Rosa, MONTEDINOVE, 31 Ottobre e 1 Novembre 2015

Oltre alle fantastiche Mele di Genga, questo fine settimana si festeggiano anche le Mele Rosa dei Sibillini e sono Presidio Slow Food! Continua a leggere...

Pagina Facebook dell'evento

Buon divertimento a tutti! :)

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registarti

Aggiungi un commento - Devi essere registrato per farlo