DIY Natalizio: come realizzare un Albero di Natale da appendere (VIDEO)

Pubblicato : 16/12/2014 12:57:34
Categorie : DIY

Ciao ragazze! Ormai siamo in piena atmosfera natalizia e ho voluto così fare un nuovo DIY e realizzare un bellissimo albero di natale un po' alternativo direi...! Ho utilizzato delle vecchie mensole, chiodini e tanta lana! Il progetto è nato dall'idea di creare un albero molto luminoso e che fungesse anche da decorazione per la casa, infatti può essere appeso come un quadro oppure semplicemente poggiato al muro, il riflesso delle luci sul pavimento vi regalerà un'atmosfera natalizia indimenticabile! 

MATERIALE NECESSARIO

- mensole di legno o una tavola già pronta (le dimensioni sono personalizzabili, le mie sono 83 x 120 cm);
- martello
- chiodi
- metro
- lana
- decorazione per la punta

PROCEDIMENTO

Avendo scelto di riutilizzare delle mensole inutilizzate piuttosto che una tavola intera, la prima cosa che ho fatto è stato inchiodare due assi di legno per tenere ferme e unite le mensole, realizzando così una tavola di circa 83 cm di base x 120 cm di altezza. A questo punto, dobbiamo tracciare i 3 vertici del nostro triangolo/albero e ci aiutiamo con il metro, per la base segniamo il punto a 13 cm sia a destra che a sinistra mentre la punta la traccio trovando esattamente la metà, quindi a 41 cm circa.

Fatto questo, possiamo prendere la riga e unire i vertici con dei puntini fatti alla stessa distanza, circa 2 cm, questi puntini saranno il punto esatto in cui andremo poi a mettere i chiodini, quindi prestate attenzione a questa fase per la buona riuscita del perimetro dell'albero.

Terminato di tracciare il perimetro, iniziamo a mettere i chiodini e al termine, controllate che siano ben allineati tra loro.

A questo punto, possiamo prendere la lana e cominciare ad annodarla su ogni chiodino del perimetro, poi completiamo l'interno del nostro albero, facendo passare lo stesso filo di lana tra i vari chiodini, senza seguire uno schema preciso, lasciatevi guidare dalla fantasia!

Personalizzate l'albero con una decorazione in punta, nel mio caso ho incollato con la colla a caldo una foglia che avevo precedentemente glitterato e applicate le luci al perimetro dell'albero e il gioco è fatto!

Vi lascio alle foto e al video con il link qui sotto, ciao e a presto!

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registarti

Aggiungi un commento - Devi essere registrato per farlo