I 10 migliori Film e Telefilm sul mondo della moda

Pubblicato : 02/09/2015 22:22:53
Categorie : ❤ LIFESTYLE

L'estate sta finendo e vi state già preoccupando di come trascorrere i prossimi fine settimana piovosi? Che ne dite di uno spassoso pomeriggio a vedere le commedie più divertenti e i film più belli sulla moda?! Grandi marche, oggetti di lusso... perchè non sognare? Eccovi allora una rassegna dei migliori film e telefilm che parlano della moda e che non potete assolutamente perdere! E con la vostra migliore amica saranno ancora più belli! 

1) IL DIAVOLO VESTE PRADA

La sveglia ma un po' trasandata Andy Sachs, aspirante giornalista neolaureata, giunta nella Grande Mela col cuore colmo di speranze trova impiego come assistente della spietata direttrice del "Runway" Miranda Priestley, occasione che le potrebbe aprire diverse porte per il futuro. Si tratta solo di stringere i denti per un po', cercando di rimanere immune allo sfavillante e spietato mondo della moda.
Ma cominciando a osservare il mondo attraverso gli occhi di Miranda, Andy capirà che non si può passare incolumi attraverso i riflettori delle passerelle senza vendere l'anima al diavolo. Un diavolo firmato Prada.



2) THE SEPTEMBER ISSUE

The September Issue è un documentario statunitense sul mondo della moda. Le telecamere seguono per diversi mesi Anna Wintour, la celebre direttrice di Vogue US, durante gli incontri di lavoro e le settimane della moda. Il titolo fa riferimento al numero di settembre della rivista che è infatti considerato il più importante in quanto caratterizza le scelte editoriali di tutto l'anno.


3) LIPSTICK JUNGLE

Basata sul best-seller omonimo di Candace Bushnell, la serie segue tre potenti donne e amiche che cercano di gestire gli alti e i bassi di una vita vissuta al top. Nico (Kim Raver), editore capo di una famosa rivista di moda, che aspira a diventarne presidente. La produttrice cinematografica Wendy (Brooke Shields) che cerca di fare l'impossibile per bilanciare famiglia e carriera. Victory (Lindsay Price), designer di moda e spirito libero che cerca di realizzare i suoi sogni e di trovare l'uomo giusto lungo la strada. Armate di umorismo e forza, queste tre moderne donne di New York si supportano l'un l'altra tra i trionfi e le lacrime che sono tutte parte del cercare di farcela nella Grande Mela... Continua su wikipedia


4) MR. SELFRIDGE

Serie televisiva di grande spessore che racconta la storia della nascita dei grandi magazzini Selfridges a Londra, ovvero come l’americano Herry Gordon Selfridge riuscì a sconvolgere le abitudini dello shopping londinese dei primi del Novecento. Basato sul libro “Shopping, Seduction and Mr Selfridge” di Lindy Woodhead.


5) LAGERFELD CONFIDENTIAL

Un ritratto personale e documentario sull'icona di moda Karl Lagerfeld.


6) I LOVE SHOPPING

Protagonista del film è Rebecca Bloomwood, chiamata anche Becky, ragazza totalmente irresponsabile, ossessionata dallo shopping. Il suo sogno di sempre è quello di scrivere per la rivista di moda "Alette", invece finisce a lavorare per una rivista economica "Far fortuna risparmiando", il cui capo-redattore è Luke Brandon, che fa subito breccia nel cuore di Becky.
Oltre all'amore nella vita di Becky arrivano molte cose, tra cui gli estratti conto delle carte di credito, che hanno sempre cifre troppo grandi per poter essere pagati, quindi lei e la sua migliore amica Suze non fanno altro che inventare scuse. La vita di Becky è fantastica, ora che si è innamorata ed è riuscita ad ottenere un posto alla Tv. Ma anche lì reincontra il suo peggior nemico: l'esattore delle tasse. Becky si rende conto di tutte le menzogne che ha raccontato, e decide di organizzare un piano per pagare tutti gli estratti conto.... Continua su wikipedia


7) COCO AVANT CHANEL: l’amore prima del mito

Gabrielle è una giovane donna abbandonata dal padre e cresciuta in un orfanotrofio, dove ha imparato l'arte del cucire. Di giorno è impiegata come sartina in un negozio di stoffe troppo lontano da Parigi e di notte canta canzonette stonate per soldati ebbri di donne e di vino. L'incontro con Étienne Balsan, nobile e villano col vizio dei cavalli, introduce Coco in un mondo di pizzi, ozi e carezze. Insofferente alla vita edonistica e determinata a conquistare il suo posto nel mondo, troverà ispirazione nell'amore per Boy Capel, un gentiluomo inglese che corrisponde il suo sentimento, intuisce la sua grazia naturale e asseconda le sue inclinazioni. Le sue mani, guidate dal cuore, confezioneranno cappelli per pensare e abiti per emancipare (rigorosamente in jersey)... Continua su mymovies



8) VALENTINO: L'ULTIMO IMPERATORE

Questo film è un documentario statunitense che racconta gli ultimi due anni di attività dello stilista italiano Valentino Garavani. Per il film sono state girate oltre 250 ore di filmati, fra il giugno 2005 ed il luglio 2007.


9) YVES SAINT LAURENT

Dopo la morte di Christian Dior il giovanissimo Yves Saint Laurent viene nominato responsabile della prestigiosa casa di moda. Durante la sua prima sfilata incontra Pierre Bergé che in seguito diventerà non solo suo socio d'affari, con il quale fonderà la Yves Saint Laurent Company, ma anche compagno nella vita privata.


10) ATELIER FONTANA: le sorelle della moda

La serie è basata sulla vita delle Sorelle Fontana, le tre sarte della provincia di Parma che divennero celebri quando nel 1949 confezionarono l'abito nuziale con cui Linda Christian sposò Tyrone Power, ed in seguito divennero fra le stiliste più richieste dalle dive di Hollywood.

Buona visione a tutte!

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registarti

Aggiungi un commento - Devi essere registrato per farlo