I migliori trattamenti FAI DA TE!

Pubblicato : 08/04/2014 15:59:59
Categorie : BEAUTY

Ciao ragazze! Oggi voglio condividere con voi i trattamenti FAI DA TE che pratico da parecchio tempo e che mi stanno inaspettatamente sorprendendo! Di norma non ci si aspetta molto da un cosmetico fatto in casa, da un lato siamo affascinate dal prodotto cosmetico pubblicizzato perché sottolinea non solo la funzionalità ma anche e soprattutto il packaging, i colori e il messaggio promozionale che vuole dare. Facendolo in casa, invece, si mira alle materie prime che hanno un ruolo importante e finalizzato all'effetto che si vuole ottenere! In generale, amo la cosmetica FAI DA TE in associazione ai prodotti tradizionale per un'azione completa e sinergica. Ecco i miei trattamenti FAI DA TE di bellezza: - Scrub delicato all'argilla verde per il viso - Scrub anticellulite - Sbiancamento naturale per i denti

Scrub delicato all'argilla verde per il viso

Ingredienti - 4 cucchiai di argilla verde - 4 cucchiai di crema viso idratante - 1 cucchiaio di acqua (se necessario) Amo questo trattamento perché è semplice e posso farlo anche la sera senza perdere troppo tempo! Basta infatti mischiare la crema viso che abitualmente utilizzo con l'argilla verde, poi l'applico sul viso e con un guanto in microfibra lo massaggio con movimenti circolari, insistendo sulle zone in cui ho più bisogno come naso, zigomi e fronte. Il risultato che ottengo è una pelle morbida e senza pellicine in rilievo, avendo una pelle secca lo scrub è per me necessario ma evito di aggredirla usando prodotti troppo aggressivi per evitare di peggiorare la situazione. L'argilla non è indicata per chi ha una pelle secca proprio perché la sua funzione principale è quella di asciugare e purificare e non di idratare, per questo evito di lasciarla in posa facendo una maschera e la utilizzo sempre in associazione alla mia crema viso idratante. L'argilla in questo caso mi serve per fare uno scrub super delicato ma efficace. Se invece volete utillizzarla come maschera ma avete la pelle secca sostituite l'argilla verde con quella bianca o rossae non superate i tempi di posa, massimo 10 minuti.

Scrub anticellulite impacco

Ingredienti - 4 cucchiai di fondo di caffè - 4 cucchiai di sale fino rosa dell'Himalaya - 4 cucchiai di zucchero di canna - 2 cucchiai di cacao in polvere - olio di oliva In una ciotola mescolare il caffè, il sale, lo zucchero e il cacao, aggiungere l'olio di oliva fino a ottenere un impasto omogeneo, la consistenza desiderata è quella del classico scrub non troppo liquido altrimenti sarebbe impossibile massaggiarlo né troppo denso per evitare che 'gratti' troppo la pelle. Lo applico sulla pelle bagnata per sfruttare tutte le proprietà degli ingredienti, soprattutto quelle dello zucchero di canna che svolge, infatti, un'azione drenante e aiuta l'eliminazione degli inestetismi della cellulite. Il caffè contiene caffeina il miglior alleato contro la buccia d'aranciae il sale che mi aiuta nel rendere questo massaggio super drenante.

Sbiancamento naturale per i denti

Sul web girano tante ricette e devo dire che la più efficace e che mi ha dato più risultati è sicuramente l'azione combinata della salvia con il bicarbonato di sodio! Una volta ogni 2 settimane dopo aver lavato i denti, applico il bicarbonato sullo spazzolino e lo massaggio sui denti, lo lascio agire qualche minuto e poi risciacquo. Per tutti i giorni vi consiglio un metodo ancora più naturale, basta prendere una fogliolina di salvia fresca e strofinarla energicamente sui denti, l'effetto sbiancante sarà immediato e sorprendente! E voi, quale trattamento FAI DA TE vi regalate?!    

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registarti

Aggiungi un commento - Devi essere registrato per farlo