I 10 prodotti Top del 2013...! ❤

Pubblicato : 10/01/2014 00:38:47
Categorie : BEAUTY

Ciao ragazze! Oggi voglio presentarvi i miei TOP del 2013 per quanto riguarda la cosmesi sia naturale che non. Curiose?! Iniziamo subito! 1^ prodotto - Contorno Occhi Biofficina Toscana Si presenta in un tubicino con una comoda apertura che permette di applicare il prodotto poggiando l'applicatore direttamente sulla pelle, quindi niente mani che entrano in contatto con il prodotto e questo a livello igienico è sicuramente una gran cosa! La crema si presenta bianca latte, densa e corposa con un profumo celestiale! Si spalma facilmente, si assorbe rapidamente senza lasciare la pelle grassa, è davvero un piacere applicarla e questo mi aiuta ad essere più costante! Utilizzo il contorno occhi da circa 2 mesi e mezzo e lo applico due volte al giorno: la sera dopo aver pulito il viso e la mattina quando non ho voglia di truccarmi. Ed è proprio in questo caso che il prodotto da il meglio di sé, applicato la mattina per dare subito una sferzata di energia allo sguardo e illuminare con pochi e semplici gesti anche l'incarnato più spento! Contorno Occhi Biofficina Toscana

Contorno Occhi Biofficina Toscana[/caption] 2^ prodotto - Fluido Corpo al miele Biofficina Toscana Il secondo prodotto Top del 2013 è sempre di Biofficina Toscana, il Fluido corpo al miele al profumo di Gelsomino, quello che sto utilizzando è la versione con la Nuova Profumazione. La crema risulta liquida, si spalma e si asciuga rapidamente, non lascia la pelle unta né secca ma la lascia morbida e vellutata e si sente che la pelle è stata nutrita e idratata in profondità. La utilizzo dopo la doccia e quando sento che la pelle soprattutto quella delle gambe necessita di qualche coccola in più. Ve la straconsiglio davvero!Fluido idratante al miele Biofficina Toscana Fluido idratante al miele Biofficina Toscana[/caption] 3^ prodotto - Deodorante Bio di Avril Una scoperta davvero eccezionale! Un deodorante roll-on fresco, delicato, dura a lungo e lascia una piacevole sensazione di pulito: le caratteristiche giuste che tutti i deodoranti dovrebbero avere! Il profumo mi fa impazzire, lo metto sempre e ha ormai sostituito definitivamente il mio precedente deodorante che spignattavo in casa! Trovo importante specificare che il prodotto non brucia dopo la depilazione per cui lo utilizzo in totale tranquillità, non macchia i vestiti e non è assolutamente 'pastoso'. Mi piace, mi piace, mi piace. Non si era capito, eh?!Deodorante Bio Avril Deodorante Bio Avril[/caption] 4^ prodotto - Shampoo for silky hair Benecos Un buonissimo shampoo con ingredienti naturali, provenienti da coltivazione biologica e certificato. Inoltre il rapporto prezzo/qualità è davvero sbalorditivo €3,49 per 150 ml! Lo shampoo resta trasparente e ha un delicato profumo di agrumi che trovo piacevolissimo soprattutto per un prodotto dedicato ai capelli. Anche la confezione è pratica e di facile utilizzo soprattutto durante gli ultimi utilizzi. Questo shampoo è molto delicato su capelli e cute ed è indicato anche per lavaggi frequenti, personalmente lo diluisco in una ciotolina con acqua e poi lo applico, piacevole anche la schiuma che non risulta eccessiva.

Shampoo for silky hair Shampoo for silky hair[/caption] 5^ prodotto - Shampoo capelli Skin Blossom Discorso a parte merita la Linea Skin Blossom che si compone di circa 10 prodotti sia per capelli che per il corpo e viso. Ho terminato lo shampoo di questa linea e sono a buon punto anche con il balsamo. Il prodotto anche in questo caso è trasparente e ha un leggero profumo di rosmarino. La schiuma è leggera ma lavante, i capelli sono puliti e leggeri. Quando utilizzo anche il balsamo di questa linea, trovo che i miei capelli sono molto più lucidi del solito e si annodano difficilmente, considerando che i miei capelli arrivano a metà schiena non è un dato da sottovalutare! Inoltre, rispetto allo shampoo di Benecos ho notato che sento meno la necessità di lavarli, restano puliti più a lungo e quindi è sicuramente un altro punto a favore considerando i tempi di asciugatura biblici! Ultima considerazione è la quantità perché 350 ml è davvero un gran bel formato!

Shampoo Skin Blossom Shampoo Skin Blossom[/caption] 6^ prodotto - Palette Naked 1 Urban Decay Come anticipato all'inizio del post i miei prodotti TOP del 2013 sono sia naturali che non e so pure che è appena uscita la Naked 3 ma io sono innamorata della prima e unica Naked! Versatile, pigmentata e sofisticata: se voglio andare sul sicuro utilizzo lei e posso sbizzarrirmi tra look naturali o più intensi. Tutti i colori sono scriventi e durano a lungo, di solito come primer occhi utilizzo o il correttore Benecos o il Primer 100% Pure. Quando utilizzo la Naked per truccarmi, i colori che non mancano mai sono: virgin, sin, sidecar, half baked, naked invece lo utilizzo per le sopracciglia! Il pennello in dotazione mi piace e trovo che si pulisce più facilmente se consideriamo il materiale con cui sono realizzate le setole. Non mi dilungo oltre perché il web ne è pieno sia di swatches che di recensioni, capisco che sono in ritardo a tesserne le lodi ma volevo assolutamente menzionarla tra i prodotti TOP del mio 2013! Palette Naked Urban Decay Palette Naked Urban Decay[/caption] 7^ prodotto - Base Cremosa Splendore Lush Per meglio descrivere questo fantastico prodotto vi cito cosa c'è scritto sulla confezione 'riflette la luce e illumina il viso di rinnovata giovinezza' mai descrizione fu più azzeccata! Fantastico se utilizzato mescolandolo con un po' di crema viso perché sin da subito regala un aspetto luminoso e super naturale. Riflette la luce in maniera discreta senza appesantire o esagerare. Applicato da solo l'effetto risulta essere troppo evidente, a volte lo miscelo anche con un po' di fondotinta e il risultato mi piace davvero tanto. L'unica nota dolente è un pochino il prezzo: €17,95 per circa 20g di prodotto... ma considerando che è realizzato con ingredienti naturali, è fatto a mano ed è vegano possiamo sicuramente soprassedere! Consigliatissimo!

Base cremosa Splendore di Lush Base Splendore di Lush[/caption] 8^ prodotto - BB Cream 6 in 1 Lavera (BeautyBalm) Fantastico prodotto che utilizzo principalmente di inverno, d'estate faccio fatica a tenere su qualsiasi cosa! La applico come un normale fondotinta ma presto più attenzione perché è un prodotto molto coprente per essere una Beauty Balm, un idratante di bellezza per intenderci. Risulta modulabile quindi dove necessito posso riapplicarla ma trovo che così facendo il viso perda la naturalezza che invece acquista se applicato dosandolo al minimo. In questo caso non lascia la pelle unta e non si sente addosso e regala quell'aspetto luminoso e sano che in un prodotto come la BB Cream cerco! La consiglio a chi ha una pelle secca ma anche a chi ha problemi di brufoli perché ha un'ottima coprenza.

BB Cream 6 in 1 Lavera BB Cream 6 in 1 Lavera[/caption] 9^ prodotto - Cipria Compatta Mattificante Benecos Come nono prodotto menziono la Cipria Compatta Benecos la mia tonalità è 'Porcelain', la più chiara delle tre. La applico sopra il fondotinta per un effetto pelle più liscia ma anche da sola considerando che ha un'ottima coprenza. La applico con il pennello per un risultato più naturale, con una spugnetta per un effetto più coprente. Ma come per la polvere minerale sopra descritta, l'applicazione è comunque facilissima e dura da mattina a sera. La confezione è comoda e non ingombrante, peccato che non abbia lo specchietto! Cipria Compatta Benecos Cipria Compatta Benecos[/caption] 10^ prodotto - Polvere Minerale Benecos Classificata come polvere minerale è per me invece il fondotinta della vita! Considerando la mia pelle secca è impensabile che possa dare un risultato del genere! Lascia la pelle vellutata, dura fino a sera, non necessita di essere ritoccato fatta eccezione ai lati del naso e mento, gli unici punti che ho un po' grassi. Lo utilizzo nella tonalità 'Light Sand' e lo amo follemente perché si applica in un attimo senza lasciare macchie e non esige un pennello super professionale. La tonalità 'Medium Beige' l'ho regalata a mia madre per il suo compleanno e il giudizio su questo prodotto è lo stesso, lo ha amato dalla sua prima applicazione. Considerando che la sua pelle è ovviamente matura, secca e presenta rossori diffusi, questo fondotinta riesce a coprire tutto e regala sicuramente un effetto pelle levigata che per un fondotinta in polvere è quasi un miraggio!

Polvere Minerale Benecos Polvere Minerale Benecos[/caption] Questo è stato il mio TOP 2013 e il vostro?! Vi lascio di seguito tutti i riferimenti per ciascun prodotto, ciao ragazze! Contorno occhi Biofficina Toscana   Fluido Corpo al miele Biofficina Toscana  Deodorante roll-on Avril  Shampoo for silky hair Benecos   Shampoo Skin Blossom Palette Naked >> acquistata da Sephora Base Splendore >> acquistata da Lush BB Cream Lavera >> acquistata al supermercato NaturaSì Cipria Compatta Naturale Benecos  Polvere minerale Benecos >> 

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registarti

Aggiungi un commento - Devi essere registrato per farlo