La Patatiera in terracotta: come cucinare le patate!

Pubblicato : 30/10/2015 22:48:12
Categorie : CUCINA

Ciao ragazzi! Oggi un nuovo post per mostrarvi l'ultimo acquisto culinario che ho fatto ad Appignano in occasione dell'evento di Leguminaria 2015! Ho acquistato la mitica Patatiera in terracotta di Società Artigiani Vasai un laboratorio nelle #marche che realizza delle meravigliose terrecotte! La Patatiera promette di cuocere le patate senza acqua e senza olio come se fossero cotte al cartoccio, promessa che mantiene alla grande!

Prima di usarla va messa a bagno in acqua per circa 24 ore con delle erbe aromatiche così facendo assorbirà già tutti i profumi della cucina e li rilascerà nella cottura!

Una volta acquistata la Patatiera cosa cucinare? Non solo patate ma anche zuppe, legumi e sughi!

Potete metterla direttamente sulla fiamma del fornello, a fiamma bassa che poi alzate progressivamente, nel forno o sulla stufa a legna!

Per cucinare le patate vi basterà lavare bene la buccia esterna e metterle dentro così come sono senza pelarle e senza condirle! Favolose!

PATATIERA RICETTE

Ho realizzato due ricette facilissime con questa patatiera "Patate Crash Hot con salsine" e "Patate Crash Hot in umido con bieta e pleus" nel frattempo vi faccio vedere come trattare e utilizzare una terracotta!

 

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registarti

Aggiungi un commento - Devi essere registrato per farlo