Peperoncino, attiva la circolazione e combatte la cellulite!

Pubblicato : 18/08/2014 23:41:25
Categorie : ❤ LIFESTYLE

Ciao ragazze! Ormai le spezie sono entrate a far parte del nostro beauty case e tra maschere e massaggi, oggi vi racconto degli usi che potete farne del Peperoncino! Semplici ricette che potete realizzare in casa, utilizzando semplicemente gli ingredienti della vostra dispensa!

Rimedio contro l'Acne
Una maschera al peperoncino mantiene la pelle sempre fresca e giovane e questo è proprio il presupposto per la guarigione. Basta  mescolare 50 gr. di argilla verde in polvere finissima con poca acqua e 2 gr. di peperoncino in polvere. Spennellare sulla faccia, lasciare asciugare e lavare con acqua abbondante. Il risultato si vede subito: la faccia apparirà rossa e liscia.

Rimedio contro i Capelli Opachi
Col peperoncino i capelli riacquistano forza e vigore e per questo diventano più belli e splendenti, il consiglio migliore è di mangiare peperoncino sulle pietanze. Ma c'è anche una lozione che si prepara così: lasciar macerare un peperoncino in mezzo litro di alcool, al buio, per otto giorni. Filtrare e frizionare due volte al giorno come una normale lozione.

Contro la Cellulite
Preparare con l'argilla un fango terapeutico aggiungendo 4 gr. di peperoncino in polvere a 150 gr. di argilla.


Maschere di bellezza
Per una buona maschera di bellezza ci vuole argilla verde e peperoncino in polvere, mescolare in ragione di 1 a 20: una parte di peperoncino e 20 di argilla. Questa maschera può essere utilizzata con effetti benefici su tutto il corpo.

Che ne dite?! Da provare sicuramente!

Fonti: http://www.peperoncino.org/old/index.html

Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registarti

Aggiungi un commento - Devi essere registrato per farlo