WHAT I EAT IN A DAY? #13 Cosa mangio in un giorno? SUSHI PARTY (VIDEO)

Pubblicato : 31/07/2016 04:42:14
Categorie : ❤ LIFESTYLE

Ecco un nuovo WHAT I EAT IN A DAY n.13 un Cosa mangio in un giorno davvero molto speciale perchè voglio condividere con voi la mia idea di Sushi Party! Tante ricette di Sushi vegan e vegetariano con e senza alga per una serata con gli amici davvero spassosa e divertente! Ho pensato anche a del sushi con il caviale utilizzando dei semplici chicchi di melograno per non parlare del mio super spuntino salato fatto con i favolosi Fiori di zucca pastellati e fritti con un ripieno 100% vegetale! Che ci ho messo dentro?? Guardate il video!

PROPORZIONI PER PREPARARE IL RISO: https://www.youtube.com/watch?v=SxxVs2dc7ZM

RICETTE

FRENCH TOAST

INGREDIENTI PER 3 PERSONE

- 1 uovo
- 1 cucchiaio di zucchero di canna (se siete particolarmente golose mettetene anche 2)
- cannella qb
- 3 cucchiai di latte di soia
- 3 fette di pane bianco in cassetta

PREPARAZIONE

Sbattere l'uovo in un recipiente, aggiungere, lo zucchero, la cannella e il latte di soia, mescolare e intingere il pane nel composto da entrambi i lati e mettere nella piastra per waffle, in alternativa la padella sarà perfetta!

Cuocere un paio di minuti e servire con un bicchiere di succo fresco di ananas, panna spray di soia e amarene fabbri per una colazione super golosa!

CACCAVELLA RIPIENA DI GNOCCHI E MOZZARELLA VEG

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

- 400 ml di passata di pomodoro
- 1 spicchio di aglio
- 1 busta di gnocchi
- 2 caccavelle
- mozzarella veg qb 
- curcuma qb
- peperoncino qb
- olio, sale e pepe qb

PREPARAZIONE

Mettere in una padella olio, curcuma, peperoncino, aglio e sugo e portare a cottura, aggiutare poi di sale e mettere da parte.

Cuocere le ccavelle e gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolare e mettere gli gnocchi in una ciotola, condirli con l'olio per non farli appicicare e proseguire con il sugo preparato in precedenza e un pochino di mozzarella veg grattuggiata sopra grossolanamente.

Riempire la caccavella con gli gnocchi e adagiarla all'interno di una ciotolina di terracotta, coprire gli spazi con il restante sugo avendo avuta cura di metterne anche un cucchiaio sul fondo della caccavella per mantenerla umida.

Infornare con sopra la mozzarella veg a 200° fino a quando la mozzarella non si sarà sciolta o perlomeno gratinata!

Servire un filo di olio a crudo e del pepe fresco macinato sul momento!

FIORI DI ZUCCA PASTELLATI E FRITTI CON RIPIENO 100% VEGETALE

INGREDIENTI

- Fiori di zucca
- Mozzarella veg
- Funghi champignon qb
- Capperi di Borgo Cisterna qb
- Farina qb
- Olio per friggere qb

PREPARAZIONE

Preparare la pastella per i fiori di zucca mettendo in un recipiente acqua, farina e sale e mescolare fino a rendere il composto morbido e denso.

Frullare i funghi champignon e i capperi assieme, assaggiare e verificare il livello di sapidità, se necessario aggiungere più capperi.

Riempire i fiori di zucca con un cucchiaino di impasto e un bastoncino di mozzarella veg, passarli nella pastella e friggerli in un pentolino con abbondante olio caldo.

Servire tipedi e salati... il sapore è molto simile ai tradizionali fiori fritti visto che l'alice è parecchio salata quanto il cappero!

VEGAN SUSHI PARTY

Per tutte le ricette del sushi vi rimando alla visione del video, non ci sono particolari quantità ma solamente da vedere i vari procedimenti e decorazioni! Vi lascio alle foto e al video!


Condividi questo contenuto

Devi essere registrato

Clicca qui per registarti

Aggiungi un commento - Devi essere registrato per farlo